Back to Home

Campagna pubblicitaria Il Pianeta Terra 2020

Cari tutti,

viviamo nell’epoca in cui fare comunicazione, anche nell’ambito di tematiche supportate da evidenze scientifiche dimostrate, come i cambiamenti climatici, è cosa ardua. Per motivi legati alla politica, ma anche ad una cattiva informazione, può capitare di incappare in “false notizie” vendute per vere, che condizionano il pensiero e le abitudini di migliaia di persone, con conseguenze gravi sul Pianeta e sulla salute.

È per questo quando mi è stata posta la sfida di dirigere la rivista Il Pianeta Terra, l’ho accolta con convinzione ed impegno, perché credo che alcuni argomenti abbiano bisogno di essere divulgati nella maniera giusta. Sia che si parli di energia elettrica, che di riscaldamento o edilizia. E per raggiungere tale obiettivo ho ritenuto che fosse opportuno dare voce a persone che hanno esperienza e sanno come trattare certi argomenti, sia dal punto di vista scientifico, che tecnico, che istituzionale. Il Pianeta Terra ha dato voce ad esponenti politici di spicco, rappresentanti di associazioni di categoria, accademici, avvocati e ha veicolato le newsletter dell’ANEV e del Coordinamento FREE, dando voce a interi settori industriali.

Tra gli obiettivi che la rivista si pone per il futuro, vi è quello di diffondere ancora di più la cultura della buona informazione, organizzando Seminari per giornalisti proprio sulla comunicazione ambientale.

Tutto questo è possibile grazie all’impegno di chi fa questo lavoro con passione, ma anche grazie a quelle aziende che hanno dimostrato negli anni di voler dare il proprio sostegno a questo progetto.

Per tutti coloro che volessero aderire lanciamo oggi la campagna pubblicitaria Il Pianeta Terra 2020.

Si allega offerta, per informazioni scrivere a segreteria.redazione@ilpianetaterra.it

L’occasione mi è gradita per porgere,
Cordiali saluti
Simone Togni
Il Direttore

Offerta Pianeta Terra 2020