Back to Home

Seminario Il Pianeta Terra: Energie rinnovabili e ambiente

COMUNICATO STAMPA

ENERGIE RINNOVABILI E AMBIENTE: LA COMUNICAZIONE DEI TEMI AMBIENTALI

“Il Pianeta Terra” organizza il Seminario con 2 CFP per i giornalisti a Verona presso Eco House

Roma, 14.01.2020: Si terrà il 20 febbraio 2020 alle ore 9 il Seminario gratuito organizzato da Il Pianeta Terra “Energie Rinnovabili e ambiente: la comunicazione dei temi ambientali” che offrirà a tutti i giornalisti partecipanti 2 Crediti Formativi Professionali per gli iscritti all’Ordine dei Giornalisti.

Obiettivo della rivista Il Pianeta Terra è quello di affrontare i temi legati all’ambiente, alla green economy, alle fonti di energia rinnovabile, dando voce a rappresentanti del settore, esperti, accademici, associazioni di categoria e Istituzioni. Il Seminario, che si terrà presso la Fiera Eco house di Verona, manifestazione dedicata al risparmio energetico e all’efficienza energetica nell’edilizia, vuole offrire ai partecipanti gli strumenti per comunicare in maniera esaustiva, certa ed efficace i temi ambientali, oggi sempre più al centro del dibattito nazionale e internazionale, rappresentando la salvaguardia ambientale e i cambiamenti climatici alcune delle problematiche di maggiore interesse per la società attuale.

Ad affrontare gli argomenti del Seminario saranno presenti relatori di elevato spessore ed esperienza nel settore delle rinnovabili e dell’ambiente come GB Zorzoli, Presidente di FREE, Professore di Ingegneria e giornalista, Francesco Ferrante, Vice Presidente di KyotoClub e Simone Togni, Direttore della Rivista Il Pianeta Terra, nonché Presidente dell’ANEV.

L’accesso al Seminario è gratuito. È sufficiente iscriversi tramite la piattaforma https://sigef-odg.lansystems.it/Sigefodg/ e contestualmente inviare una mail a segreteria.redazione@ilpianetaterra.it con i propri dati per ricevere le modalità di ingresso in fiera.

SeminarioPT2020-light